Descrizione
Elenco beneficiari “Carta dedicata a te” 2024
La graduatoria è pubblicata a fondo pagina. Per motivi di privacy, non sono stati indicati i nominativi, ma ciascun beneficiario è identificato dal codice indicato sulla DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica del proprio ISEE.
Entro la fine del mese di settembre i beneficiari riceveranno una lettera con l’indicazione del codice identificativo, necessario per ritirare la “Carta dedicata a te” presso gli Uffici Postali.
La “Carta dedicata a te” è un contributo economico per nucleo familiare, di importo pari a 500,00 euro, erogato dall’ INPS attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane SpA tramite la società controllata Postepay. La carta consentirà di usufruire dei benefici del Decreto Interministeriale “Fondo Alimentare 2024” e sarà spendibile presso tutti gli esercizi commerciali che concorreranno all’attuazione della misura.
Il contributo è destinato all’acquisto:
- di beni alimentari (con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica);
- di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari della carta non devono presentare domanda poiché sono già stati selezionati dall’INPS in base all’ISEE, che non deve superare 15.000,00 euro annui, e al possesso dei requisiti previsti dall’articolo 2 del Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024.
Il contribuito NON spetta ai percettori di:
- Assegno di Inclusione
- Reddito di Cittadinanza
- Carta Acquisti
- altre misure di inclusione sociale, NASPI, DIS- COLL, CIG, Indennità di mobilità, Fondi di Solidarietà per l’integrazione del reddito o altre forme di integrazione salariale o di sostegno.
Il contribuito NON spetta ai percettori di:
- Assegno di Inclusione
- Reddito di Cittadinanza
- Carta Acquisti
- altre misure di inclusione sociale, NASPI, DIS- COLL, CIG, Indennità di mobilità, Fondi di Solidarietà per l’integrazione del reddito o altre forme di integrazione salariale o di sostegno.
Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio, previa presentazione della lettera ricevuta dal Comune, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo, che avverrà a partire dal mese di settembre 2024. Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata, inoltre, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Allegati
Documenti
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 18/09/2024 10:15:50